Attività estive

Il periodo estivo può diventare l’occasione per fare nuove esperienze e stringere nuove relazioni. Come per le attività sportive inclusive anche alle attività estive possono partecipare sia bambini e ragazzi con disabilità che normodotati. Per bambini e ragazzi dai 6 anni in su. Prova un’esperienza diversa per dare colore alla tua estate!

Grest Over Limits (AED)

Da diversi anni, Over Limits, realizza, in collaborazione con alcuni Grest parrocchiali dei percorsi di inserimento di bambini e ragazzi con disabilità all’interno delle attività proposte dagli stessi grest. Il coordinamento di Over Limits e la relazione con i coordinatori del grest, permette una condivisione di obiettivi e la garanzia di benessere per i ragazzi con disabilità, che vengono inseriti con ruoli diversi a seconda dell’età e delle risorse individuali.

Over Limits Summer Camp Inclusivo Bambini (AED)

Proposta estiva per bambini e ragazzi con disabilità dai 6 ai 18 anni, con una progettualità individualizzata rispondente alle risorse e agli interessi di ciascuno dei partecipanti, basata su attività educative e ludico-motorie. Organizzato in una struttura scolastica, all’interno del camp, a fianco dei ragazzi con disabilità e sotto la supervisione di operatori formati, sono inseriti partner coetanei normodotati che durante l’anno sportivo partecipano alle attività sportive e ricreative organizzate da Over Limits.

Over Limits Summer Camp Inclusivo Adulti

Proposta estiva per adulti con disabilità, unica sul territorio cremasco. Il Summer Camp adulti viene realizzato nei pomeriggi estivi, che spesso non sono coperti dai servizi per adulti. Ogni pomeriggio, viene realizzata un’attività in un contesto diverso del territorio, con proposte dal carattere sportivo con un forte taglio ludico, ricreativo. A fianco degli adulti con disabilità partecipano partner coetanei normodotati.

Coordinamento Grest e centri estivi

Coordiniamo attività estive realizzate da realtà del territorio (Centri estivi o grest parrocchiali) mettendo a disposizione personale qualificato e con esperienza.

I nostri supporter

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica Over Limits
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dario Borroni 333 32 35 297
Nicola Bettinelli 349 05 56 725
Angelo Suardi 348 49 15 777

Facebook: Asd Over Limits Instagram: asdoverlimits

© Asd Over Limits
Via Matilde Di Canossa 15/a, 26013 Crema (CR) - C.F. 91037390191 - P.I. 01589850195.
Codice destinatario (SDI): KRRH6B9.
Designed by davidesevergnini.it.